Associazione Culturale Cristiana Dignità e Lavoro

accreditato come Ente Formatore presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Specialisti nel Benessere Organizzativo ai sensi del TUSL e nel Mobbing

Associazione Culturale Cristiana Dignità e Lavoro APS

accreditato come Ente Formatore presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Specialisti nel Benessere Organizzativo ai sensi del TUSL e nel Mobbing

Dona il tuo 5 x MILLE
 per la tutela dei lavoratori e della salute sui luoghi di lavoro scegliendo ACCDL
C.F.: 92050180428

Dona il tuo 5 x MILLE per la tutela dei lavoratori
e della salute sui luoghi di lavoro scegliendo ACCDL
C.F.: 92050180428

L’Associazione Culturale Cristiana Dignità e Lavoro APS è felice di proporre un momento di preghiera e meditazione guidato dal sacerdote Don Gerardo Diglio, Cappellano dell’Ospedale “Carlo Urbani" di Jesi

Il 19 settembre u.s. (memoria dell’Apparizione della Santa Vergine a La Salette in Francia) l’Associazione Cristiana ha raggiunto l’accordo con il Cappellano dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, Don Gerardo Diglio, in armonia con la Diocesi di Jesi, per essere assistita in un momento di preghiera comune, presso l’Ospedale medesimo, pensato in primis, per sostenere degli operatori della sanità e degli utenti.

Il momento di preghiera/meditazione sarà ogni quarto lunedì del mese dalle ore 16:30 presso la Cappella dell’Ospedale di Jesi e si concluderà con la Santa Messa delle ore 17:00.

L’Associazione è attiva dal 2021 nella promozione di una nuova cultura del lavoro, incentrata sui valori proposti dalla Dottrina Sociale Cattolica, che manifesta il proprio centro nella tutela della dignità della persona, in quanto sacra. Questo percorso vede l’Associazione Cristiana impegnata nel campo della formazione e dell’assistenza fornita, a lavoratori ed imprese, al fine di contribuire alla promozione del benessere al lavoro.

Don Gerardo Diglio, sacerdote dal 2017 formato nel mondo sanitario dell’Ordine Camilliano ed infermiere professionale, oggi Cappellano dell’Ospedale “Carlo Urbani”, rappresenta un dono importante per la nostra Associazione che trova, nella sua persona, l’assistenza spirituale per affrontare insieme le sfide che aspettano.

In una società che sembra sorda ai valori cristiani, se non dichiaratamente anticristiana, in alcuni casi, riteniamo che ci sia l’urgenza di ritrovare quella sacralità del vivere umano che solo Cristo può aiutarci a riscoprire e di cui tutti abbiamo disperatamente bisogno.